martedì 31 marzo 2009
Siamo al 31 marzo e ancora nel centrodestra rotondellese è tutto in fieri. Mi verrebbe da dire "stiamo lavorando per voi" come si suole scrivere nei cantieri stradali. La realtà è che vi sono persone che spingono verso una civica stile 5 anni fa e altre che, come il sottoscritto, ritengono che il PDL debba prendersi le sue responsabilità e, conscio della sua forza nazionale e locale, proporsi come alternativa al solito gioco (Agresti o Cucari? Francomano o Agresti?). Credo che il PDL debba prendere in mano l'iniziativa politica e costruire una coalizione di centro-destra che, ritengo, potrebbe ben competere e avrebbe ottime possibilità di vittoria, visto il vento che tira e la voglia di cambiamento che è diffusa in ogni ambito sociale. Abbiamo gli uomini giusti e le idee per far bene. Se poi non si vince che problema c'è? Non abbiamo nessun interesse personale da difendere se non il bene di questo nostro piccolo ma splendido paese e la dignità del nostro partito. Se si vince siamo contenti perchè possiamo mettere le nostre capacità in gioco per tentare di risolvere i problemi di Rotondella e perchè si aprirebbero prospetive inaspettate per il PDL e tutto il centro-destra . Se si perde non v'è alcun dramma, nella consapevolezza che anche all'opposizione, se si fa una buona azione politica, si cresce.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminabravo. sono daccordissimo con te.basta con questa malata quanto falsa idea che nei paesi si deve votare la persona in quanto tale e non in quanto portatrice di un Pensiero che rappresenta l'elettore.
RispondiEliminafiniamola con l'ipocrisia della lista civica, una accozzaglia di gente unita solo dal desiderio di accaparrarsi la pagnotta e da nient'altro.
liste destinate ad implodere proprio perche' non esiste un vero collante (politico) che tiene uniti gli iscritti, come si puo' garantire il bene del paese in questo modo?
bravo giuse'. in bocca al lupo.
vincenzo fabiano