martedì 31 marzo 2009

Siamo al 31 marzo e ancora nel centrodestra rotondellese è tutto in fieri. Mi verrebbe da dire "stiamo lavorando per voi" come si suole scrivere nei cantieri stradali. La realtà è che vi sono persone che spingono verso una civica stile 5 anni fa e altre che, come il sottoscritto, ritengono che il PDL debba prendersi le sue responsabilità e, conscio della sua forza nazionale e locale, proporsi come alternativa al solito gioco (Agresti o Cucari? Francomano o Agresti?). Credo che il PDL debba prendere in mano l'iniziativa politica e costruire una coalizione di centro-destra che, ritengo, potrebbe ben competere e avrebbe ottime possibilità di vittoria, visto il vento che tira e la voglia di cambiamento che è diffusa in ogni ambito sociale. Abbiamo gli uomini giusti e le idee per far bene. Se poi non si vince che problema c'è? Non abbiamo nessun interesse personale da difendere se non il bene di questo nostro piccolo ma splendido paese e la dignità del nostro partito. Se si vince siamo contenti perchè possiamo mettere le nostre capacità in gioco per tentare di risolvere i problemi di Rotondella e perchè si aprirebbero prospetive inaspettate per il PDL e tutto il centro-destra . Se si perde non v'è alcun dramma, nella consapevolezza che anche all'opposizione, se si fa una buona azione politica, si cresce.

venerdì 27 marzo 2009

Cari amici, questo è il mio primo post su questo blog appena creato. Sono sicuro che mi scuserete per lo stile incerto e la forma poco adeguata a questo mezzo di comunicazione.

L'idea di improvvisarmi blogger (si dice così?) mi è venuta consultando il blog animato e ottimamente gestito dal mio amico Pino Suriano. E' stimolante vedere quanta gente si senta coinvolta nella discusione che, prendendo spunto dai pezzi giornalistici, si articola intorno alle problematiche che riguardano la nostra comunità.
Naturalmente il periodo pre-elettorale suscita un interesse maggiore e spinge a postare (?) con più frequenza e allora mi chiedo: può un malato di politica come me stare fuori da questo "circolo"? Ovviamente no e quindi eccomi qui a scrivere pensieri in libertà sulla situazione politica, sulla mia posizione riguardo alle prossime elezioni ecc........
Naturalmente invito chiunque a dire la sua anche se il suo pensiero è diametralmente opposto al mio. E' il bello di quei valori per i quali molti uomini hanno lottato rimettendoci anche la vita e per i quali molti ancora si battono nel mondo: la libertà e la democrazia. L'unica cosa che chiedo è il rispetto per chiunque esprima qualcosa e questo comporta la rinuncia all'uso dell'insulto e dell'invettiva.
Credo che, essendo questo il mio primo post, possa chiudere qui.
Alla prossima!